A Gratis

Raccolta di risorse gratuite. Giochi gratis, programmi gratuiti, musica online, tutto da scaricare gratis.

3 Skill di Alexa di cui non potrai più fare a meno

Alexa e le sue Skill!

Alexa è l’assistente vocale di Amazon, che può essere utilizzato su dispositivi Echo, Echo Dot, Echo Show e sull’App Alexa. Può essere utilizzato per controllare dispositivi smart home, ascoltare musica, ricevere notizie, leggere libri, controllare il traffico, impostare timer e molto altro. Alexa è in grado di capire comandi vocali semplici e di fornire risposte immediate. È possibile impostare una lista di “preferiti” per avere sempre a portata di mano le informazioni che più ti interessano. È possibile anche impostare una “notifica di allarme” per ricevere una notifica vocale quando un evento specifico accade. Alexa è in continua evoluzione e Amazon sta aggiungendo nuove funzionalità costantemente.

Le skill di Alexa di default sono molto utili, non bastasse Amazon ha aperto alla possibilità per gli sviluppatori di aggiungerne di nuove. Su tutte abbiamo deciso di selezionarne 3 gratis, di cui, a seconda del tipo di persona che sei, non potrai più fare a meno! Ascoltare musica, Controllare il tempo e… conoscere il tuo oroscopo del giorno con Alexa! Secondo noi è la migliore skill per l’oroscopo di Alexa e non salva nessun dato nel rispetto della privacy.

Ascoltare musica

La musica è una parte importante della nostra vita. Alexa ci permette di ascoltare musica in qualsiasi momento. Puoi controllare la musica con la voce o con i comandi vocali. Puoi anche cambiare la musica in modo semplice. Di default l’app supporta Spotify, Amazon Music e anche Deezer, è sufficiente impostare il tuo account. Se sei abituato ad ascoltare la musica dal PC, non potrai più farne a meno! Inoltre se ti piace scoprire brani nuovi, puoi chiedere un genere specifico.

Controllare il tempo

Il tempo è molto importante… soprattutto in cucina! Alexa ci permette di controllare il tempo in qualsiasi momento, o anche di impostare una sveglia. Puoi controllare il tempo con la voce o con i comandi vocali. Immagina ad esempio di dover aspettare dieci minuti prima che un piatto sia cotto… quante volte ti è capitato di metterti a fare altro, nell’attesa e di dimenticarti? Con Alexa non succederà più, ti basterà chiedere ad Alexa di ricordarti di spegnere tra dieci minuti!

Oroscopo oggi

Okay, questa forse non te la aspettavi ed in effetti non è per tutti, ma se ti incuriosisce, se ti piace sapere cosa dicono gli astri sulla giornata che ti aspetta, o più semplicemente di ti piace “verificare” a fine giornata, ci sentiamo di suggerirti questa skill di terze parti per l’oroscopo gratis. Alexa, attiva oroscopo oggi. Dopodiché potrai chiedere ad Alexa di aprirla, con Alexa, apri oroscopo oggi e seguire le istruzioni vocali, o richiedere direttamente l’oroscopo del tuo segno, con Alexa, chiedi a oroscopo oggi l’oroscopo del toro. Il comando va pronunciato esattamente così, perché le skill di terze parti non hanno, per il momento, la possibilità di utilizzare comandi brevi!

E tu, conosci qualche altra skill utile che vuoi suggerirci? Per cosa usi Alexa più spesso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.