A Gratis

Raccolta di risorse gratuite. Giochi gratis, programmi gratuiti, musica online, tutto da scaricare gratis.

Imparare lo spagnolo: migliori app e siti

Imparare lo spagnolo può rivelarsi una scelta vincente, non solo perché la conoscenza della lingua aumenta le possibilità di lavoro, ma anche perché la cultura latina è affascinante e offre molti spunti per viaggiare, oltre al fatto che lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo e può sempre tornare utile.

Tra i siti migliori per imparare lo spagnolo ci sono senza dubbio quelli gratuiti. Eccone alcuni:

Duolingo: è uno dei migliori siti gratuiti per imparare lo spagnolo. Offre lezioni molto dettagliate e una buona grammatica. Inoltre, il sito organizza corsi gratuiti anche per chi non ha mai studiato la lingua.

Babbel: anch’esso gratuito, Babbel offre una buona grammatica e una vasta gamma di lezioni. Si concentra molto sulla conversazione, offrendo anche esercizi di ascolto.

Mango Languages: è un altro sito gratuito che offre lezioni molto dettagliate. Anche qui si concentra molto sulla conversazione.

Livemocha: è un sito gratuito che mette in contatto studenti di tutto il mondo. È utile per imparare lo spagnolo, ma anche molte altre lingue.

Speaky: molto utile per imparare lo spagnolo, anche se l’interfaccia è un po’ lenta. Offre una buona grammatica e una vasta gamma di lezioni. Inoltre, mette in contatto studenti di tutto il mondo.

Verbling: ancha app per imparare lo spagnolo. Offre una buona grammatica e una vasta gamma di lezioni. Inoltre, mette in contatto studenti di tutto il mondo.

Le chat gratis: a proposito di queste, sono uno strumento molto utile per imparare la lingua. Grazie alle chat gratis, è possibile parlare con persone madrelingua cosa che normalmente è difficile fare, perché non si sa dove trovarli, se non pagando e questo consente di migliorare notevolmente il proprio livello di spagnolo. Eccone alcune tra le migliori:

Chat hispano: è un sito molto semplice, senza fronzoli, in cui non è neppure necessario registrarsi. È sufficiente collegarsi a Chat Hispano, scegliere un nick ed iniziare a chattare con spagnoli e latinoamericani (avendo dunque anche la possibilità di scegliere quale spagnolo apprendere). La gente è sempre socievole e disponibile e l’accesso senza bisogno di dati rende imparare lo spagnolo alla portata di chiunque.

Chateamos: un altro sito con chat gratis, completamente spagnolo e latinoamericano. Come per il precedente, anche su Chateamos è possibile accedere a varie stanze, gratis e senza registrazione, dove si potrà parlare con centinaia di spagnoli e latinoamericani senza perdere tempo.

Italki: questa chat gratis è molto utile per imparare lo spagnolo. Offre una buona grammatica e una vasta gamma di lezioni. Inoltre, mette in contatto studenti di tutto il mondo.

E tu, ne conosci altri utili alla sfida?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.